Replica Hublot Orologi

2017年7月5日星期三

Orologio FP Journe Anniversario Storico Tourbillon Edition 2013


Save
Orologio FP Journe Anniversario Storico Tourbillon Edition 2013
Non è un segreto: l'orologeria che può permetterlo vivere il quotidiano a riprendere, rielaborare, e soprattutto a celebrare le gesta del suo passato. Non è quindi sorprendente che alcuni giorni fa ho accolto la notizia di un Tourbillon da polso di François-Paul Journe che commemora il primo segnatempo costruito dalla grande orologiaio esattamente trent'anni fa.
Nato a Marsiglia, la biografia scritta da JP Grosz che era "parecchio complicato" e non meccanicamente parlando .. ma in senso che era un ribelle anticonformista.
Sembra che cercare di instradarlo lo zio Michel Journe - orologiaio restauratore parigino - lo indirizzò a praticare la Scuola di Orologeria di Marseille. Si vocifera nell'ambiente che Monsieur Journe - come molti leader nel proprio campo sia - ancora oggi - una persona da prendere caratteristicamente parlando con le pinze .. Ma con quello che ci ha fatto vedere in tutti questi anni, penso che si potrebbe chiudere un occhio, Siamo d'accordo?
Save
L'atelier di Parigi, lo zio Michel e François-Paul Journe
Chi l'apprezza, sogna (ed è più abbastanza) l'Alta Orologeria, non può prescindere da alcune sue creazioni. Viene per contrappasso da sempre che l' ex-ragazzo ribelle trasporta nei suoi segnatempo il rispetto per i meccanismi ideati dai illustri maestri del passato come Ferdinand Berthoud, Abraham-Louis Breguet , Antide Janvier e per finire George Daniels, che era particolarmente legato e devoto.

Anniversario storico di Tourbillon Edition 2013

Ancora prima di iniziare un parlarne l'introduzione appena terminata era per sottolineare che François-Paul Journe ha per me più di un motivo valido per costruire un orologio da polso che commemora i trent'anni della sua attività. L'anniversario storico di Tourbillon Edition 2013 è in realtà la trasposizione da polso del suo primo tourbillon , creato appunto nel 1983, che verrà costruito in un'edizione limitata di soli 99 esemplari.
Fedele esteticamente al modello classico è inoltre costruito con gli stessi materiali che egli ha adoperato trent'anni fa. La cassa è in argento con una fitta lavorazione a guillochè ben distinguibile sulla carrure che prosegue sin sul coperchio del fondello; Un racchiudere il corpo centrale due anelli in oro rosa posti fronte e retro.
Vieni la tradizione (iniziata dal padre del tourbillon) il meccanismo regolatore è visibile solo dal cristallo in zaffiro del fondello.
Due maestosi bariletti di carica - disposti e funzionanti in parallelo - alimentano il treno del tempo del Calibro, il quale è collegato al tourbillon che compie una completa rivoluzione in un minuto.
Save
François-Paul Journe A Parigi - 1983
Rispetto al modello da tasca lo scappamento a détente - soluzione assai fine ma impraticabile per un orologio da polso - è stato sostituito da uno a 15 denti con tavolozza convenzionali, così come la carica manuale che ora, invece di richiedere un apposito chiavetta, is Azionata dalla solita corona ore 3.
Chi conosce bene FP Journe sa come egli sia in grado di complicare parecchio un movimento, anche se non ha in realtà alcuna complicazione canonica, come ad esempio il Chronomètre Optimum presentato lo scorso anno, o in caso si tratti di un "semplice" cronografo Vieni il Centigraphe Souveraine .
L'anniversario storico di Tourbillon Edition è un segnatempo evidentemente rappresentativo per cui, tourbillon a parte, tutta la cura è stata dedicata a evidenziare lo stile, le particolari e le finiture, così come deve essere la prima creazione per un'orologio indipendente.
Le lancette sono in acciaio azzurrato a "pome èvidèe" firma Breguet - cui FP possiamo dire sia figlio spirituale - che le sorvolano il quadrante argentèe una finitura grenè, cui indici rappresentati da cifre romane sono incisi e poi riempiti, o il coperchio che protegge il Fondello trasparente ricamato anch'esso da una trama rabescata circolare.
Insomma tutto è veramente fedele al primo tourbillon del maestro Journe anche nell'esposizione grafica del marchio, parte della scritta "A Parigi" sostituita dal famoso motto "Invenit et Fecit".
visualizzare più replica orologi e fake rolex

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi