Nel corso del 2011 in Italia have been Venduti 7,2 Milioni di orologi da polso, per un Valore di 1,18 miliardi di euro: sono i QUESTI Dati Globali elaborati da GfK Retail & Technology, nell'ambito della settima Indagine annuale Sugli acquisti di orologi da polso in Italia effettuata per Conto di Assorologi.
I Dati evidenziano Il Momento di flessione dei Consumi e Fanno
registrare, in termini Assoluti, il RISULTATO Più modesto degli Ultimi
sette anni SIA un Valore (-3,5% sul 2010) Che una Quantità (-4,1% sul
2010).
Stabile il prezzo medio Che Si Conferma sui 164 €, DOPO anni di calo Costante.
Per il 48,3% si Tratta di orologi da donna (43,6% della Spesa un Valore).
Gli orologi da uomo Sono il 37,9% (51,3% della Spesa un Valore) e Quelli da bambino da solo il 13,8%. Si Tratta in Maggioranza di orologi con movimento al quarzo (78,8%), con cassa in acciaio (72,4%).
Per il 79,9% dei orologio Casi ha solista Funzione, MENTRE nel 18,3% Dei Casi (25% un Valore) ha also Funzione cronografo.
Il cinturino in Genere E in metallo (41,7% un amount, 55,1% di Valore) o in plastica (31,1% un amount).
Gioielleria orologeria ED (Tradizionali o individuare All'interno di un Centro Commerciale) Sono i canali Che attraggono maggiormente Ancora Le Scelte del Consumatore italiano (65,2% un amount, 79,3% di Valore). Seguono gli acquisti avvenuti in Bancarelle o in Strada (7,1% un amount, solo il 2,3% di Valore), Nei Negozi mono-marca (6,3% un amount, 7,8% di Valore) e la Grande Distribuzione (3,4% un amount, 1% di Valore).
Sono Più marginali i Negozi di articoli sportivi (2,2%) ei Negozi di abbigliamento (2,1%). Gli acquisti tramite Internet valgono il 4,9% a 2,9% il volume di un Valore e.
Per il 48,3% si Tratta di orologi da donna (43,6% della Spesa un Valore).
Gli orologi da uomo Sono il 37,9% (51,3% della Spesa un Valore) e Quelli da bambino da solo il 13,8%. Si Tratta in Maggioranza di orologi con movimento al quarzo (78,8%), con cassa in acciaio (72,4%).
Per il 79,9% dei orologio Casi ha solista Funzione, MENTRE nel 18,3% Dei Casi (25% un Valore) ha also Funzione cronografo.
Il cinturino in Genere E in metallo (41,7% un amount, 55,1% di Valore) o in plastica (31,1% un amount).
Gioielleria orologeria ED (Tradizionali o individuare All'interno di un Centro Commerciale) Sono i canali Che attraggono maggiormente Ancora Le Scelte del Consumatore italiano (65,2% un amount, 79,3% di Valore). Seguono gli acquisti avvenuti in Bancarelle o in Strada (7,1% un amount, solo il 2,3% di Valore), Nei Negozi mono-marca (6,3% un amount, 7,8% di Valore) e la Grande Distribuzione (3,4% un amount, 1% di Valore).
Sono Più marginali i Negozi di articoli sportivi (2,2%) ei Negozi di abbigliamento (2,1%). Gli acquisti tramite Internet valgono il 4,9% a 2,9% il volume di un Valore e.
Nel 58% dei Casi il prodotto di e acquistato per regalarlo ad Un'altra
persona, MENTRE nel rimanente 42% si Tratta di un acquisto Fatto di per
sé Stessi. Al di fuori del nucleo familiare, i Destinatari del regalo Sono principalmente parenti (53,7%) e conoscenti / amici (28%). Nel 54,6% dei Casi Il Destinatario del regalo e Una femmina e la fascia d'età Più Importanti E Quella Che VA Dai 31 ai 40 anni. Per i maschi invece la fascia d'età Più Importanti E Quella dei Bambini Inferiori: ai 10 anni Seguita Dalla fascia 31-40 anni.
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